Visita Privilegiata

15€/Persona

1h15 circa

Guida cartacea

Prolungate la scoperta

In seguito alla vostra visita libera, accompagnati dalla guida cartacea, prolungate il divertimento e approfittate di una degustazione commentata e approfondita di tre vini diversi selezionati da noi. Un nostro esperto eno-turistico vi presenterà i vigneti di Bordeaux e la tipicità del suo sistema di denominazione.  

​​È l’occasione ideale per fare tutte le domande sulla visita, prima di degustare 3 vini e scoprire il loro colore, il loro profilo aromatico, la loro origine e il loro assemblaggio. 

La nostra selezione di vini è rinnovata regolarmente con i vini delle nostre cantine scelti per guidare al meglio la presentazione dei vigneti.

Le visite sono adatte ai bambini con degustazione di succo d’uva.

Lo sapevate?

Il signor de Pontac, presidente del Parlamento di Bordeaux, possedeva la tenuta di Haut Brion nel XVII secolo. I suoi vini erano rinomati in Inghilterra, così decise di mandare il figlio più giovane a Londra.

 

Lì ha fondato una casa commerciale che era una gastronomia, una taverna di alto livello e un ristorante gastronomico. I vini Haut Brion sono venduti e serviti con il nome di O’Bryan.

La taverna è frequentata dalla “Gentry”, tra cui il filosofo John Lock. Durante il suo viaggio a Bordeaux, John Lock, che si interessava anche di scienza, fece per la prima volta riferimento alla qualità di un vino associata a un particolare terreno: nacque così la nozione di territorio…

Dessin du château Haut-Brion, grand cru classé.

Arnaud III de Pontac, 1636 – 1694

Proprietario dello Château Haut-Brion